Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita by Giulio C. Giacobbe

Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita by Giulio C. Giacobbe

autore:Giulio C. Giacobbe [Giacobbe, Giulio C.]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788862200097
editore: Ponte alle Grazie
pubblicato: 2008-07-14T22:00:00+00:00


Perché è consapevole.

Se vivrai entrambi questi due piani di energia della tua personalità, vivrai appieno la tua vita, ti realizzerai nel mondo, sarai nel mondo con presenza consapevole. E poi scoprirai un'altra cosa.

Scoprirai che l'azione consapevole, l'azione accompagnata dalla consapevolezza, dalla presenza mentale, dall'osservazione distaccata, è un'azione molto più

efficace dell'azione inconsapevole, che è cieca e priva di guida. E allora comincerai a realizzare: opere, progetti, imprese. La qualità della tua vita e di quella di coloro che ti circondano migliorerà, perché cominceranno a trovarti più simpatico/a, più disponibile e rilassato/a, perché tu comincerai, finalmente, a interessarti a loro.

Probabilmente continuerai ancora a farti delle seghe mentali, perché il pensiero, il pensiero automatico che viene prodotto dal sovraccarico elettrico delle tue reti neuronali continuerà a prodursi - come si produce la pioggia per evaporazione del mare - per un'energia che si rinnova, e tu la rinnovi con le tue paure, con le tue identificazioni, con i fantasmi creati dal tuo stesso pensiero.

Ma piano piano, come piano piano l'acqua scava la roccia, se praticherai con pazienza e costanza, la frequenza delle tue seghe mentali diminuirà, per mancanza di energia «seghìstica», come diminuisce la violenza della pioggia quando le nuvole si sono prosciugate.

Quando sarai saldamente fondato/a sull'osservazione consapevole del mondo, passerai alla seconda fase dell'itinerario che conduce alla presenza mentale e all'eliminazione delle seghe mentali, quella che viene descritta nel prossimo paragrafo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.